Nuovo record stagionale per Batman v Superman: Dawn of Justice al box-office nordamericano. Il film della Warner Bros. ha incassato a Pasquetta 15 milioni di dollari, il miglior incasso di sempre per un lunedì nel mese di marzo (battendo i 10.8 milioni di Hunger Games). Il film non batte però i 19.7 milioni di dollari registrati a febbraio da Deadpool nel suo primo lunedì. Il calo rispetto ai 33.8 milioni di dollari incassati domenica è del 55%.

Complessivamente, Batman v Superman sale quindi a 181 milioni di dollari in quattro giorni (incluse le anteprime serali), poco sotto i 182.9 milioni di Il Cavaliere Oscuro e poco sopra i 180.3 milioni di Il Cavaliere Oscuro – il Ritorno nello stesso tempo, con la differenza che il film di Zack Snyder è distribuito anche in 3D.

Visti i definitivi del weekend, più bassi di 4 milioni rispetto alle stime iniziali, le proiezioni attuali per il secondo weekend sono di un calo del 65% (58.1 milioni di dollari), un po’ più della media di un blockbuster come quello della Warner Bros. Va detto che l’offerta cinematografica nordamericana delle prossime due settimane sarà abbastanza scarica.

Fonte: Deadline

Classifiche consigliate