Se le stime reggessero, sarebbe un vero colpo di scena: sembra che venerdì Suicide Squad sia stato battuto di pochissimo da Sausage Party al box-office americano.

Il film d’animazione prodotto dalla Sony e dalla Annapurna e scritto da Seth Rogen ed Evan Goldberg avrebbe battuto le aspettative incassando ben 13.5 milioni di dollari in circa tremila cinema. Secondo le attuali proiezioni, la pellicola non reggerà in prima posizione anche sabato, ma chiuderà il weekend con 31-33 milioni di dollari, molto più di quanto si aspettava la Sony, che per produrre il film ha speso una ventina di milioni.

Al secondo posto, Suicide Squad raccoglie 13.4 milioni di dollari in 4.255 cinema e si prepara a chiudere il weekend con circa 43 milioni di dollari: un calo del 68% rispetto al weekend d’esordio, in linea con il “crollo” di Batman v Superman qualche mese fa. A fare la differenza, in questo caso, sono gli infrasettimanali: siamo in estate e il pubblico di Suicide Squad sembra avere una forte componente di adolescenti.

Notizie molto meno incoraggianti per Il Drago Invisibile: ieri la pellicola della Disney ha raccolto 8 milioni di dollari e chiuderà il weekend con una ventina di milioni. Costato 65 milioni di dollari, dovrebbe (almeno questo spera la Disney) rifarsi con gli incassi internazionali.

Per quanto riguarda l’altra nuova uscita del weekend, Florence Foster Jenkins, il film ieri ha incassato circa due milioni di dollari in 1.500 cinema e chiuderà il weekend con 6-7 milioni complessivi.

 

Classifiche consigliate