Qualche giorno fa, tramite una foto ufficiale dal set che ritraeva insieme Harrison Ford e Anthony Mackie, abbiamo appreso che Captain America 4 aveva cambiato titolo: non più “New World Order”, bensì Captain America: Brave New World.

Il titolo era stato oggetto di numerose critiche perché rifletteva una celebre teoria del complotto di un nuovo ordine mondiale.

Tuttavia, per molti, non era questo il dato più importante suggerito dallo scatto. A far drizzare le antenne è stato il particolare dei pantaloni – strappati – indossati da Harrison Ford: per molti, un chiaro indizio della presenza nel film di Red Hulk.

Durante la promozione stampa di Indiana Jones 5, Harrison Ford è stato intervistato in coppia con Phoebe Waller-Bridge (Fleabag) e nel momento in cui gli è stato chiesto se nella pellicola Marvel ci sarà anche Red Hulk ha risposto… in puro stile Harrison Ford:

Cosa sarebbe un Red Hulk?

Quando l’intervistatrice gli dice ”È l’alter ego di Ross, che diventa tipo Hulk”, la star ribatte:

Ma davvero?

E poi rivolgendosi a Phoebe Waller-Bridge:

Ma tu lo sapevi? Perché non mi hai detto niente! Beh, è una cosa che potrebbe o non potrebbe accadere.

Captain America: Brave New World sarà il 4° film della Fase 5 e uscirà il 3 maggio 2024, sarà seguito poi da Thunderbolts. Alla regia Julius Onah su una sceneggiatura scritta dal creatore di Falcon and the Winter Soldier Malcolm Spellman in collaborazione con Dalan Musson.

Nel cast, oltre a Anthony Mackie, troviamo Tim Blake Nelson, Harrison Ford, Danny Ramirez, Xosha Roquemore, Carl Lumbly e Shira Haas. Liv Tyler ritorna nei panni di Betty Ross.

FONTE: Comic Book

Approfondimenti sui Marvel Studios

Classifiche consigliate