È arrivata la conferma ufficiale: Harrison Ford farà il suo debutto come Generale Thaddeus “Thunderbolt” Ross nell’Universo Cinematografico Marvel a partire da Captain America: New World Order.

La notizia circolava da almeno un paio di settimane, quando voci insistenti parlavano di frizioni tra la Marvel e la Lucasfilm nell’annunciare il coinvolgimento dell’attore al panel Marvel alla D23 Expo. All’epoca, si disse che Kathleen Kennedy abbia insistito perché l’attenzione fosse tutta focalizzata su Indiana Jones 5.

Ora arriva la notizia: Ford farà il suo debutto nel cinecomic che consacrerà Anthony Mackie come nuovo Cap sul grande schermo, affiancando Shira Haas, Tim Blake Nelson e Carl Lumbly. Alla regia della pellicola è stato messo Julius Onah.

Il Generale Thaddeus E. “Thunderbolt” Ross è stato introdotto nei fumetti Marvel nel 1962, e arriva a guidare un team di antieroi noti come i Thunderbolts. Captain America: New World Order sarà il quarto film della Fase 5 e uscirà il 3 maggio 2024, sarà seguito tra gli altri proprio da Thunderbolts.

Sul grande schermo, il Generale Ross è stato interpretato dallo scomparso William Hurt, visto ne L’Incredibile Hulk e recentemente in Black Widow.

Fonte: Deadline

Approfondimenti sui Marvel Studios

Classifiche consigliate