Kevin Smith è attualmente impegnato nella post-produzione di Clerks III che arriverà nelle sale il prossimo anno grazie alla Lionsgate.

Ha però parlato con Screenrant del terzo film e di come ha ricreato le scene original.

Clerks era su HBO Max quel mese, perciò l’abbiamo messo in riproduzione sul cellulare e ogni volta che dovevamo replicare un momento, mettevo il cellulare accanto al monitor per sistemare l’inquadratura. Dicevo: “Jeff, spostati un po’ di più. Ok, volta la testa. Bene, Bryan, scivola dentro e fermati. Mettici anche un Yohooo da qualche parte” e cose del genere.

Non avrei mai creduto anni fa che avremmo replicato scene simili.

Smith ha diretto il film su una sua stessa sceneggiatura.

Durante un’intervista a ottobre 2019 per promuovere Jay and Silent Bob Reboot, Kevin Smith ha spiegato che la trama di Clerks 3 sarà in gran parte ispirata al tragico evento che ha avuto un grande impatto sulla sua vita a febbraio 2018, l’attacco di cuore che lo ha quasi ucciso. Nel film, a seguito di un grave attacco di cuore, Randal (Jeff Anderson) arruola Dante (Brian O’Halloran), Elias (Trevor Fehrman), Jay (Jason Mewes) e Silent Bob (Smith) per realizzare un film che immortali la sua vita nel minimarket da cui tutto ha avuto inizio.

Il film, ricordiamo, sarà disponibile nelle sale americane il prossimo anno.

Cosa ne pensate? Quanto attendete questo nuovo film di Kevin Smith? Diteci come sempre la vostra nei commenti qua sotto!

Classifiche consigliate