È passato un anno dall’ultimo aggiornamento su Dark Army, ma sembra che nulla si sia mosso sullo sviluppo del film di mostri Universal che dovrebbe essere diretto da Paul Feig. A offrire un deludente aggiornamento a riguardo è proprio il regista, in un’intervista con Collider.

Feig spiega che finora non ci sono stati ulteriori progressi, e anche se sottolinea che il progetto non è stato scartato, l’impressione è che difficilmente verrà realizzato:

Mi fa impazzire il fatto che non siamo ancora riusciti a farlo. Il problema con questo film è che chi ha letto la sceneggiatura ha pensato che fosse troppo costoso. Non l’ho mai vista così, ma questo è quello che mi viene detto. Io ci sto ancora lavorando, e cerco di guardarlo con ottimismo, ma è difficile. Ho una serie di progetti che sembrerebbero far gola a chiunque e invece non partono. Ma forse capita a qualsiasi produttore.

[…] Ovviamente ci spero ancora. Devo fare un film di mostri, voglio fare il mio film di mostri.

Era il 2017 quando la Universal annunciò di essere al lavoro su un franchise chiamato Dark Universe, composto da blockbuster incentrati sui classici mostri Universal. Il primo film, La mummia, è stato un flop e ha interrotto lo sviluppo del franchise (si parlava di film su Dracula, L’Uomo Invisibile, L’Uomo Lupo, La moglie di Frankenstein e la stessa Creatura di Frankenstein).

Classifiche consigliate