Variety annuncia che per l’edizione 2024 degli Oscar la Disney chiederà fino a 2,2 milioni di dollari per la trasmissione di uno spot pubblicitario.

Le cifre oscilleranno tra gli 1,7 e i 2,2 milioni per uno spot di 30 secondi: 1 milione di dollari in più rispetto all’anno scorso.

Abbiamo ancora degli spazi pubblicitari disponibili, ma siamo vicini al tutto esaurito” ha commentato la Disney, che dal 1995 controlla l’emittente televisiva ABC. “Mancano ancora tre settimane alla cerimonia e siamo già in vantaggio rispetto all’andamento degli anni scorsi“.

Sarà interessante scoprire gli ascolti di quest’anno, anche alla luce del fatto che la ABC paga circa 100 milioni di dollari per i diritti della cerimonia e ha bisogno di recuperare la spesa in inserzioni pubblicitarie.

L’anno scorso gli ascolti sono cresciuti ulteriormente rispetto all’anno precedente: 18,7 milioni di spettatori hanno visto la cerimonia sulla ABC, un incremento del 12% rispetto al 2022. Nel 2021, ricordiamo, venne toccato il record minimo con 10,5 milioni di spettatori, mentre fino al 2017 la cerimonia raggiungeva cifre di oltre 30 milioni di spettatori.

Tra gli sponsor di quest’anno ci saranno Rolex, Diageo, LVMH.,Verizon, Eli Lilly e Airbnb.

Vi ricordiamo che la 96 esima edizione degli Oscar andrà in onda nella notte del 10 marzo: potete votare i vostri pronostici al FantaOscar qui.

Noi di BadTaste.it seguiremo la cerimonia in diretta su Twitch e YouTube a partire dalle 23.30 di domenica 10 marzo. Trovate tutte le informazioni e le nomination in questa pagina.

Che ne pensate? Ditecelo nei commenti! Seguiteci su TikTok!

Oscar 2024: link utili

Classifiche consigliate