Il supervisore degli effetti visivi della ILM VFX Julian Foddy ha parlato con before & afters del lavoro svolto su Doctor Strange nel multiverso della follia.

Foddy ha parlato nello specifico della scena della morte di Black Bolt, interpretato da Anson Mount:

Tutto ha inizio con Wanda che gli cuce la bocca, o meglio gliela rimuove completamente. Quella è stata una toppa digitale che abbiamo creato replicando la pelle dell’attore. Per creare un’esplosione sonica che gli spappola il cervello abbiamo quasi adottato un approccio pratico.

Come punto di riferimento Foddy e la squadra hanno visto numerosissimi video di “cose distrutte in slow-motion“:

Abbiamo inoltre guardato i volti umani nelle gallerie del vento per capire l’effetto che subiscono. Ci siamo resi conto che sarebbe stato impossibile ottenere risultati realistici a 24 fotogrammi al secondo, perciò la squadra di effetti visivi ha allargato la timeline su Houdini e ha lavorato a qualcosa come 120 fotogrammi al secondo.

Doctor Strange nel multiverso della follia è stato distribuito nelle sale cinematografiche italiane dal 4 maggio 2022. Trovate tutto quello che c’è da sapere sul lungometraggio diretto dall’acclamato Sam Raimi nella nostra scheda del film.

Cosa ne pensate? Se siete iscritti a BadTaste+ potete dire la vostra nello spazio dei commenti qua sotto!

BadTaste è anche su Twitch!

Approfondimenti sui Marvel Studios

Classifiche consigliate