Sono da poco finite le riprese de L’esorcista, il primo dei tre film che la Universal e la Blumhouse di Jason Blum hanno in cantiere con l’obiettivo di dare forma a una trilogia sequel della pellicola originale del 1973 diretta da William Friedkin. Saranno ben 400 i milioni investiti nel progetto complessivo, tale da rendere il primo capitolo il film più rischioso che Blum abbia mai realizzato. Ecco quanto quest’ultimo ha dichiarato in un’intervista con Indiewire:

Sicuramente il film più rischioso che abbia mai fatto non è ancora uscito. È L’esorcista. Solo perché è molto costoso. Di solito l’asticella del successo di tutto ciò che facciamo, perché è poco costoso, è incredibilmente bassa. Per L’esorcista è alta. Non è un rischio elevato per la Blumhouse. Ovviamente siamo già stati pagati, ma è un rischio elevato per i nostri partner. Quindi, quando mi chiedete qual è la cosa più rischiosa a cui abbiamo lavorato, considero la domanda come rivolta a noi o ai nostri partner finanziari. Nel caso de L’esorcista, sarebbe il rischio più grande, perché è un rischio elevato per la Universal.

Il cast del film comprende Leslie Odom Jr., Ann Dowd, Lidya Jewett, Jennifer Nettles e Ellen Burstyn, di ritorno nei panni di Chris MacNeil. Alla regia David Gordon Green. Trovate ulteriori dettagli sul progetto in questo articolo.

Cosa ne pensate delle parole di Jason Blum sul sequel del L’esorcista? Lasciate un commento!

FONTE: Indiewire

Classifiche consigliate