Anche se c’è ancora parecchia strada da fare, grazie a una proposta di film decisamente più continuativa rispetto all’anno scorso, le casse dei cinema stanno languendo decisamente meno che negli altri anni di pandemia.

Proprio per questo motivo sarà interessante verificare quali dei prossimi film in arrivo nelle sale porteranno le soddisfazioni più grandi alle major e agli esercenti.

IndieWire ha provato a fare una previsione, ovviamente riferita al box-office statunitense, stilando la lista dei dodici film che hanno più possibilità d’incassare più di cento milioni di dollari nel mercato domestico.

La testata spiega, naturalmente, la ratio con cui ha fatto questo elenco:

L’elenco dei nostri 12 titoli si basa su input arrivati da addetti ai lavori, inclusi acquirenti di film ed executive, così come tramite dei paragoni con le estati passate. Ci sono alcune differenze chiavi fra la nostra analisi dell’estate del 2023 e i risultati di un recente sondaggio della piattaforma di prevendita Fandango che ha chiesto a 6000 persone cosa prevedono di vedere nel corso dell’estate.

Vediamo, nello specifico, quali sono i film presenti nella lista di Indie Wire.

Incasso pari o superiore a 300 milioni

Chiaramente le pellicole appartenenti a brand ben noti e riconoscibili sono quelle che, sulla carta, possono avere le performance migliori.

Incasso compreso fra i 200 e i 300 milioni

Incasso compreso fra i 100 e i 200 milioni

Cosa ne pensate? Se siete iscritti a BadTaste+ potete dire la vostra qua sotto!

FONTE: IndieWire

Classifiche consigliate