Ospite del podcast Happy Sad Confused, Gareth Edwards, regista di Godzilla ora nelle sale con The Creator (LEGGI LA RECENSIONE), ha raccontato di quando Steven Spielberg, commentando con Peter Jackson il monster movie uscito nel 2014, lo ha fatto piangere.

Terminato il lungo tour promozionale del film, il regista decise di organizzare una festa in casa con lo sceneggiatore Max Berenstein alla quale si era recata fin troppa gente:

[Quando] siamo arrivati alla festa, percepivo questa fila di persone che volevano parlare con me, e che ognuna di loro, una alla volta, aveva le stesse domande a cui avevo risposto durante il tour promozionale, ad esempio: “Com’è stato lavorare con Bryan Cranston? Com’è stato…?“, e io ho pensato: “Non posso farlo, non posso farlo, devo andare via“. Così io e un amico siamo andati a Hollywood, molto ubriachi, e poi alle 2 o alle 3 del mattino ho guardato il mio telefono e c’è un’era-mail. Ho riconosciuto l’indirizzo e-mail, era quello di Peter Jackson, e ho pensato: “Peter Jackson manda e-mail?“. Ho guardato e c’era un video allegato, ho aperto il video – ero in un nightclub, quindi c’era musica dance – e c’era un tizio con i capelli grigi e la barba, e ho pensato: “È Gandalf?“, e non sapevo cosa stesse succedendo, era davvero strano…

Così sono uscito, mi sono messo le cuffie, e non appena le ho inserite ho riconosciuto la voce: era Steven Spielberg. Peter Jackson lo stava riprendendo con il suo telefono e, in pratica, Spielberg aveva appena visto Godzilla e Peter nel video diceva: “Conosco Gareth e gli farà davvero piacere sentirlo“, perché ne stavano parlando. Spielberg ha iniziato a parlare di Godzilla, ed è stato così bello sentirlo, e io ho iniziato a piangere. Sono letteralmente crollato. Non piango quasi mai, ma mi sono sentito come se fosse stato quello il motivo per cui l’avevo fatto, tutto il dolore per qualsiasi cosa fosse, ne era valsa la pena per quel piccolo video. Ha significato molto per me.

Potete vedere l’intervista completa a Gareth Edwards qui sotto:

The Creator è interpretato da John David Washington (Tenet), Gemma Chan (Eternals), Ken Watanabe (Inception), Sturgill Simpson (Io e Lulù), l’esordiente Madeleine Yuna Voyles e la vincitrice dell’Academy Award® Allison Janney (Tonya). La sceneggiatura è di Gareth Edwards e Chris Weitz, da un soggetto di Edwards. Il film è prodotto da Gareth Edwards, p.g.a., Kiri Hart, Jim Spencer, p.g.a. e Arnon Milchan, mentre Yariv Milchan, Michael Schaefer, Natalie Lehmann, Nick Meyer e Zev Foreman sono i produttori esecutivi. Trovate tutte le informazioni su The Creator nella scheda!

Cosa ne pensate dell’aneddoto di Gareth Edwards sul video di Steven Spielberg su Godzilla? Lasciate un commento!

FONTE: YT

Classifiche consigliate