Nel corso della promozione stampa di Ghostbusters: minaccia glaciale, il regista del film – e co-sceneggiatore insieme a Jason ReitmanGil Kenan ha ricordato di quando propose l’idea per la pellicola a Ivan Reitman, morto a febbraio del 2022 all’età di 75 anni.

Gil Kenan, che aveva già collaborato con Reitman padre & figlio al precedente capitolo, Ghostbusters: Afterlife (Legacy in Italia, ndr.), spiega:

Non posso esprimere a parole sia stato significativo per me fare prima Afterlife come co-sceneggiatore con suo figlio, Jason Reitman, che ha portato quel film al cinema in modo così splendido come regista. Ho avuto un posto in prima fila in quel processo creativo in qualità di sceneggiatore. E, come cineasta, ho cambiato la mia vita da fan della saga. Il primo Ghostbusters è uno dei miei primi grandi film visti al cinema. Mio padre mi ha portato a vederlo quando ero piccolo e mi ha colpito indelebilmente. Ricordo esattamente dove ero seduto per Ghostbusters in un cinema nella San Fernando Valley […] Quindi come un estraneo, come un fan, ero così incredibilmente onorato di poter avere un posto al tavolo creativamente per raccontare il prossimo capitolo di queste storie con Afterlife.

Poi su Ivan Reitman aggiunge:

E mentre quel film prendeva forma, io e Jason abbiamo iniziato da soli a parlare di quale sarebbe stato il prossimo passo di questo viaggio, dove sarebbe andata a parare la storia. E abbiamo cominciato ad avere queste idee entusiasmanti, idee che hanno cominciato a prendere forma fino al punto che, poche settimane prima che Afterlife esordisse, siamo andati a Montecito a casa di Ivan e gli abbiamo raccontato la storia di Minaccia Glaciale. Gli abbiamo presentato l’intera struttura a tre atti di questo film e abbiamo ottenuto il suo più caloroso benvenuto, la sua benedizione, la sua approvazione per la direzione che volevamo prendere con questi personaggi e con questo franchise. È stato il vento nelle vele per fare questo film, e la voce di Ivan, la sua presenza, la sua genialità erano sempre con noi mentre facevamo questo film. È giusto che questo film debba concludersi con il suo nome. E che riceva il credito di produttore che merita.

Ghostbusters: Minaccia Glaciale, la sinossi

In Ghostbusters: Minaccia Glaciale, la famiglia Spengler torna dove tutto è iniziato, l’iconica caserma dei pompieri di New York, e si unisce agli Acchiappafantasmi originali che hanno sviluppato un laboratorio di ricerca top-secret per portare la lotta ai fantasmi a un livello superiore. Quando la scoperta di un antico artefatto scatenerà una forza malvagia, i vecchi e nuovi Ghostbusters dovranno unire le forze per proteggere la loro casa e salvare il mondo da una seconda era glaciale.

Trovate tutte le informazioni sul film in arrivo l’11 aprile nei cinema italiani nella nostra scheda!

Che ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Siamo anche su TikTok, seguiteci!

FONTE: ComicBook

Classifiche consigliate