Comicbook.com ha incontrato Dan Mazer, regista del nuovo Home Sweet Home Alone – Mamma ho perso l’aereo, e gli ha chiesto com’è stato dirigere un progetto che si porta dietro una grande fama.

Ovviamente è uno dei film più amati della nostra generazione e la sua eredità ha messo un bel po’ di peso sulle nostre spalle” ha commentato il regista prima di aggiungere:

L’ho trovato fin da subito geniale e davvero divertente, omaggiava il film originale senza sembrare la stessa minestra riscaldata. Proponeva un’altra prospettiva, risultando coinvolgente e commovente. In quanto regista è tutto ciò che cerco da una storia, e per me è molto raro. Ho cercato di lasciarmi la pressione dell’eredità alle spalle e concentrarmi su ciò che avevo tra le mani.

Il film è interpretato da Ellie Kemper (Unbreakable Kimmy Schmidt), Rob Delaney (Deadpool 2), Archie Yates (Jojo Rabbit), Aisling Bea (Living with Yourself), Kenan Thompson (Saturday Night Live), Tim Simons (Veep), Pete Holmes (Pets 2 – Vita da animali), Devin Ratray (Mamma, ho perso l’aereo), Ally Maki (Toy Story 4), Chris Parnell (Anchorman 2 – Fotti la notizia) ed è diretto da Dan Mazer (Nonno scatenato).

La sceneggiatura è di Mikey Day & Streeter Seidell (Saturday Night Live), la storia è di Mikey Day & Streeter Seidell e John Hughes (Mamma, ho perso l’aereo), basata su una sceneggiatura di John Hughes. Hutch Parker (X-Men: Dark Phoenix) e Dan Wilson (Boston – Caccia all’uomo) sono i produttori, mentre Jeremiah Samuels (Stuber – Autista d’assalto) è l’executive producer.

Cosa ne pensate? Diteci come sempre la vostra nei commenti qua sotto!

I film e le serie imperdibili

Classifiche consigliate