La scena del crimine è, come al solito Twitter e, questa volta, coinvolge James Gunn, il regista di Guardiani della Galassia, e uno dei film più amati di sempre fra quelli nati nella decade degli anni ottanta, ovvero I Goonies, il classico di Richard Donner prodotto da Steven Spielberg con la sua Amblin e la Warner.

James Gunn è intervenuto rispondendo a un tweet focalizzato sui film che una persona, durante una conversazione, finge di aver visto solo per non incappare nella reazione oltraggiosa dei suoi conoscenti che partecipano al dialogo. Nel suo caso, si tratta proprio de I Goonies:

La gente sembra scioccata dalla mia risposta, che è I Goonies. Qual è il film che fingi di aver visto solo perché non vuoi avere a che fare con lo sdegno dei tuoi conoscenti? Questa è la mia opportunità per provare sdegno per i film che non avete visto voi

 

E, difatti, nel tweet successivo, James Gunn elenca una serie di film che creano stupore in lui quando sente che una persona non li ha visti:

 

 

Restando in tema: sì è parlato più volte della possibilità che si realizzi un sequel di I Goonies, l’acclamato film di Richard Donner. Il creatore della popolare serie tv autobiografica The GoldbergsAdam F. Goldberg in effetti ha scritto un sequel per puro divertimento e diletto personale nel corso degli ultimi nove anni.

Goldberg aveva preannunciato che avrebbe incontrato Richard Donner dopo la fine della pandemia, ma visti i tempi ancora incerti è poi riuscito a organizzare una riunione su Zoom qualche settimana fa. In quell’occasione ha anche condiviso un altro concept per il suo film (GUARDA IL CONCEPT).

Cosa ne pensate della “scottante” rivelazione di James Gunn? Ditecelo nei commenti in calce all’articolo!

Classifiche consigliate