In un’intervista con The Hollywood Reporter, Chad Stahelski ha ricordato i rischi che si è preso con la scelta di far morire la cagnolina nel primo John Wick (LEGGI LO SPECIALE).

Nel film arrivato nelle sale nel 2014, Keanu Reeves interpreta infatti un assassino che viene richiamato dalla pensione quando dei mafiosi uccidono il cucciolo che la sua defunta moglie gli ha lasciato. Stahelski spiega che lui e il co-regista non accreditato David Leitch hanno avuto molti dubbi sull’opportunità di uccidere l’animale, a causa delle implicazioni che avrebbe potuto avere sulla loro stessa vita. Ecco le sue parole:

L’uccisione della cagnolina è stata tolta [dalla sceneggiatura] tante volte quanto è stata reinserita. In definitiva, è una cosa mitologica. Abbiamo dovuto esagerare, estremizzare la cosa per farvi capire che era assolutamente simbolico. Non stiamo cercando di mantenere il realismo. Vogliamo che gli spettatori sappiano che stiamo ridendo. Ma non sapete nemmeno quanto io e Dave eravamo stressati per questo. Porca miseria, stavamo rischiando le carte di credito, il mutuo della casa, tutto quanto. [Il produttore] Basil Iwanyk ha messo in piedi la sua società. E poi arriva quel giorno in cui ti rendi conto che stiamo facendo tutto questo e stiamo uccidendo un cucciolo? Pensavo che non saremmo mai tornati indietro.

Vi ricordiamo che John Wick 4 (LEGGI LA RECENSIONE), il nuovo capitolo della popolare saga action con Keanu Reeves, arriverà nelle sale il prossimo 23 marzo. A scrivere il film, che è stato girato a Berlino, vi sono Michael Finch e Shay Hatten. Alla regia troviamo sempre Chad Stahelski.

Il quarto film sarà il penultimo della saga, che nel frattempo è stata ampliata con uno spin-off intitolato Ballerina, con Ana de Armas, e una serie prequel di Starz intitolata The Continental.

Cosa ne pensate delle parole di Chad Stahelski sull’uccisione del cucciolo nel primo John Wick? Lasciate un commento!

FONTE: THR

Classifiche consigliate