Nel corso di una recente intervista con SiriusXMMelissa McCarthy ha parlato brevemente del nuovo film Disney dedicato a La Sirenetta.

L’attrice, che interpreta Ursula, non ha detto molto ma ha ammesso di aver registrato già tutte le canzoni:

Ho fatto le prove a Londra e tornerò tra circa un mese per girare le scene che abbiamo provato.

McCarthy ha ammesso che stenta “ancora a credere che stia succedendo”, non avrebbe mai immaginato che si sarebbe esibita in un film o che avrebbe avuto una conchiglia di 16 metri.

 

 

Le riprese sarebbero dovute partire a marzo 2020 e svolgersi in Sud Africa e a Porto Rico per un’uscita cinematografica nel 2021. L’emergenza Coronavirus ha ovviamente rinviato tutto: l’uscita dovrebbe essere prevista per la fine del 2022.

Halle Bailey sarà la protagonista di La Sirenetta assieme a Jacob Tremblay (Flounders), Daveed Diggs (Sebastian) e Awkwafina (Scuttle), mentre Melissa McCarthy interpreterà Ursula. Javier Bardem, invece, dovrebbe interpretare re Tritone.

La squadra produttiva che porterà il celebre personaggio Disney sul grande schermo è composta da nomi che hanno già collaborato in passato con il regista Rob Marshall, come la costumista Colleen Atwood  (Chicago, Memorie di una Geisha) e lo scenografo John Myhre (Pirati dei Caraibi: Oltre i Confini del Mare, Nine).

Scritto da David Magee e Jane Goldman (Kick-Ass, Kingsman), questo adattamento in live action comprenderà anche le musiche originali composte da Alan Menken per il film animato del 19.

Quanto attendete questo nuovo live action della Disney di La Sirenetta? Potete dire la vostra, come al solito, nello spazio dei commenti qua sotto!

 

Classifiche consigliate