Nove mesi dopo l’annuncio che la Disney è al lavoro su un film live action di Lilo & Stitch per la piattaforma streaming Disney+, è stato trovato un regista per il progetto.

Si tratta di Jon M Chu, regista del grande successo Crazy & Rich e dell’adattamento cinematografico di In the Heights (prossimamente dirigerà anche la serie di Willow), è stato incaricato dalla Disney di occuparsi del film, che tuttavia non ha ancora ricevuto il via libera ed è ancora nelle prime fasi di sviluppo.

La bozza iniziale della sceneggiatura è a cura di Mike Van Waes, ma con il coinvolgimento di Chu si cerca un nuovo sceneggiatore che lo affianchi. Alla produzione Dan Lin e Jonathan Eirich (Aladdin).

Il film farà uso di un misto di scene dal vero e digitale (probabilmente per la creaturina aliena) e avrà un budget “medio” in linea con quello di Lilli e il vagabondo, quindi di circa 60 milioni di dollari.

Questa la sinossi del film originale:

Lilo è una ragazzina hawaiana che si sente un po’ sola. Trova casualmente e “adotta” uno strano animale, al quale dà il nome di Stitch. Sarebbe un cucciolo perfetto se non fosse in realtà il frutto di un esperimento genetico, programmato per non avere emozioni e creare il caos, fuggito da un pianeta alieno e piombato sulla Terra. Attraverso l’amore e la fiducia che Lilo nutre nei confronti dei valori familiari, il cuore di Stitch, invece, si apre scoprendo di avere la capacità di prendersi cura degli altri.

Curiosi di vedere il film di Lilo e Stitch su Disney+? Ditecelo nei commenti!

Fonte: The Hollywood Reporter

I film e le serie imperdibili

Classifiche consigliate