In una recente intervista con The Hollywood Reporter, John David Washington ha parlato della prima volta che il regista gli ha parlato di Malcolm & Marie, il film di Sam Levinson arrivato sulla piattaforma a inizio febbraio.

Ecco le sue parole:

Sam ha iniziato a leggermi i dialoghi tra Malcolm e Marie. Erano parole bellissime anche se era difficile ascoltare quei litigi. Ho iniziato a provare un po’ d’ansia perché non stavo sentendo alcuna indicazione, erano tutte battute. Anche solo dopo 10 pagine, sapevo che dovevo farne parte. Era una cosa di cui avevo disperatamente bisogno da un punto di vista artistico. Tutto si era fermato ed ero disperato di lavorare. Quando è arrivato questo progetto è stata una manna dal cielo.

Girato in segreto durante la pandemia, il film sarà disponibile su Netflix a partire dal 5 febbraio 2021 scritto e diretto dal creatore di Euphoria Sam Levinson.

La storia segue un regista interpretato da Washington che torna a casa con la sua ragazza (Zendaya) dopo la premiere di un film che è certo si rivelerà un grande successo di pubblico e critica. La serata prende una svolta quando alcune rivelazioni sul loro rapporto cominciano a emergere, mettendo alla prova il loro amore.

La produzione si è tenuta tra il 17 giugno e il 2 luglio alla Caterpillar House di Carmel, in California (qui alcune foto), seguendo le misure di sicurezza e con l’approvazione dei sindacati WGA, DGA e SAG-AFTRA. Le riprese del progetto sono state indubbiamente facilitate dal fatto che l’unica ambientazione fosse una proprietà privata di ben 33 acri, perfetta per l’emozione e le dinamiche della sceneggiatura di Levinson al contempo garantendo privacy e sicurezza.

Cosa ne pensate di questo sguardo dal set del film di Malcolm & Marie? Ditecelo nei commenti!

I film e le serie imperdibili

Classifiche consigliate