In un’intervista video con GQ, Brendan Fraser ha parlato dell’ormai famigerata CGI utilizzata in La Mummia – il ritorno per ricreare il personaggio del Re Scorpione, interpretato da Dwayne “The Rock” Johnson.

Recentemente, il supervisore degli effetti visivi del film, John Berton Jr, aveva rivelato i motivi del risultato non soddisfacente, preso di mira da molti fan (qui tutti i dettagli), mentre ora è la stessa star del film a pronunciarsi in sua difesa. Ecco le sue parole:

Lo so, lo so, siate gentili. I ragazzi che hanno realizzato la CGI del Re Scorpione, alla prima, mi hanno detto: “Ehi, come va, bel lavoro. Sai, abbiamo fatto la computer grafica del Re Scorpione“. E poi: “Sì, avevamo bisogno di un po’ più di tempo [ride] prima di…” Ma è stato [fatto] molto all’ultimo minuto, non lo so. Ma in parte il fascino di questo film è che quando lo si guarda ora, potrebbe essere rimasterizzato, credo, ma non sarebbe così divertente se non si vedesse questa specie di video scadente del personaggio di Dwayne che fa “rawwwh”. [Ride] E in qualche modo è perfetto, come le cose funzionino .

Nonostante le diverse critiche alla CGI, il film si era comunque rivelato un successo di pubblico, raggiungendo globalmente oltre 400 milioni di dollari d’incasso e dando il via libera a un terzo capitolo della saga de La Mummia, uscito nel 2008, e ad uno spin-off proprio sul personaggio del Re Scorpione, arrivato nel 2002.

Cosa ne pensate delle parole di Brendan Fraser sulla CGI del personaggio di The Rock in La Mummia 2? Lasciate un commento!

FONTE: GQ

Classifiche consigliate