L’Hollywood Reporter annuncia finalmente il nome della prescelta che darà il volto a Whitney Houston nel film biografico in sviluppo: si tratta di Naomie Ackie, che l’anno scorso abbiamo visto in Star Wars: L’ascesa di Skywalker.

Intitolato I Wanna Dance With Somebody, al progetto collaboreranno Pat Houston della The Whitney Houston Estate, Larry Mestel della Primary Wave, Jeff Kalligheri e Denis O’Sullivan della Compelling Pictures e il produttore e mentore della cantante Clive Davis, che scoprì la Houston nel 1983 quando aveva solo 19 anni.

Sarà la TriStar Pictures, un’etichetta della Sony, a distribuire il film biografico nel weekend del Ringraziamento del 2022.

Alla regia vi sarà Stella Meghie (The Photograph), che ha commentato il casting di Ackie con queste parole:

Abbiamo trascorso buona parte dell’ultimo anno a ricercare attentamente un’attrice che potesse interpretare Whitney Houston. Naomi Ackie ci ha stupito a ogni stadio dei provini. Mi ha commosso la sua abilità di catturare la presenza scenica di un’icona mondiale pur apportando umanità alla sua vita interiore.

Il vero catalizzatore del film è stato Anthony McCarten (I due papi, Bohemian Rhapsody, L’ora più buia, La teoria del tutto), che nel corso degli anni ha opzionato i diritti sulla vita della cantante, ha scritto la sceneggiatura e ha raccolto i diritti per la musica.

Ricordiamo che Whitney Houston è la cantante più premiata di tutti i tempi e ha venduto oltre 200 milioni di dischi in tutto il mondo.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Classifiche consigliate