Sono stati consegnati sabato sera i Governors Awards, gli Oscar Onorari. All’evento gala, come ogni anno, hanno partecipato i vincitori delle scorse edizioni e molti artisti in corsa per gli Oscar di quest’anno.

Spike Lee ha ricevuto la prima onorificenza da Denzel Washington, Samuel L. Jackson e Wesley Snipes. Al regista è stato consegnato il premio per il suo ruolo nell’industria come vero e proprio pioniere, e particolare attenzione è stata posta al suo film Fa’ la Cosa Giusta. Anche Gena Rowlands ha ritirato il suo premio, mentre Meryl Streep ha consegnato l’Hersholt Humanitarian Award di Debbie Reynolds alla figlia Carrie Fisher e alla nipote Billie Lourd.

Le tre leggende verranno premiate per lo “straordinario contributo” che hanno dato a mondo dello spettacolo durante le loro lunghe carriere. Nessuno dei tre ha vinto un Oscar, ma tutti e tre sono stati nominati. Spike Lee, 58 anni, è stato nominato nel 1989 per la sceneggiatura di Fa’ la Cosa Giusta e nel 1997 per il documentario 4 Little Girls. La Rowlands è stata nominata nel 1974 per Una Moglie e nel 1980 per Gloria. La Reynolds è stata nominata nel 1964 per Voglio essere amata in un letto d’ottone.

Potete vedere i video qui sotto:

 

I Premi Oscar Onorari, detti anche Oscar alla carriera, al contrario dei premi Oscar non vengono votati da tutti i membri dell’Academy ma da un comitato speciale, il Collegio dei Governatori.

Cosa ne pensate? Potete commentare direttamente l’articolo oppure il post del Forum Cinema dedicato agli Oscar 2015.

Oscar 2024: link utili

Classifiche consigliate