Dopo Pinocchio, un altro lavoro di Robert Zemeckis, Polar Express, è stato analizzato da un team di esperti di VFX in un video di Corridor Crew. Il film d’animazione, uscito nel 2004, è diventato famoso per l’uso della performance capture, ma contiene al suo interno un glitch.

Questo è presente in una scena verso la fine della storia, quando i bambini, a bordo della locomotiva del titolo, arrivano finalmente al Polo Nord, accolti da un folto gruppo di elfi. Qui possiamo notare un errore nella CGI: uno degli elfi è infatti privo di animazioni e viene semplicemente lasciato fluttuare sul terreno. Secondo gli esperti, il glitch potrebbe essere stato causato da diversi fattori, come un file danneggiato o un sovraccarico del server. Potete vedere il video qui sotto:

Basato sull’omonimo romanzo di Chris Van Allsburg, Polar Express è incentrato su un ragazzino che viene invitato a salire a bordo del treno magico del titolo diretto al Polo Nord insieme a molti altri bambini, per incontrare Babbo Natale. Nel cast Tom Hanks, Josh Hutcherson, Nona Gaye e Chantel Valdivieso.

Cosa ne pensate del glitch presente in Polar Express? Lasciate un commento!

FONTE: Youtube

Classifiche consigliate