In una recente intervista per la promozione di Come ti ammazzo il bodyguard 2, Salma Hayek ha espresso la sua gratitudine per le scene d’azione che ha dovuto girare per il film.

Il motivo? Sono servite per le grosse sequenze del cinecomic Marvel in arrivo a fine anno:

Le scene d’azione mi hanno aiutato moltissimo… ero un po’ arrugginita e sono state quindi di grande aiuto per quello che ho fatto dopo, ovvero Eternals.

L’attrice ha ammesso in un’altra intervista che pensava che la Marvel stesse scherzando quando le ha offerto il ruolo:

Non mi era mai passato per la testa di finire in un film Marvel. Pensavo che la nave fosse già salpata da un pezzo, è stato sconvolgente. […] Per i messicani è difficile diventare degli eroi d’azione. Figuriamoci se sono anche donne.

Perciò l’idea di una supereroina, messicana e donna, alla mia età… mi sembrava che fosse uno scherzo.

Nei fumetti, gli Eterni sono stati creati milioni di anni fa tramite esperimenti dei Celestiali. Gli Eterni terrestri fisicamente sembrano come noi, ma hanno abilità straordinarie come super forza, capacità di volare, teletrasporto, controllo della mente e così via. Hanno vissuto in città spaziali e hanno difeso la Terra da varie minacce. Nella storia hanno ispirato antiche divinità come gli dei romani, greci e norreni. Il film si concentrerà principalmente su una manciata di loro.

Scritto da Matthew e Ryan Firpo, Gli Eterni è diretto da Chloe Zhao e vede nel cast Angelina Jolie (Thena), Richard Madden (Icarus), Gemma Chan (Sersi), Salma Hayek (Ajax), Kumail Nanjani (Kingo), Lauren Ridloff (Makkari), Brian Tyree Henry (Phastos), Lia McHugh (Sprite), Don Lee (Gilgamesh).

Cosa ne pensate? Quanto attendete l’ultima fatica di Chloé Zhao? Ditecelo nei commenti o sul forum!

Approfondimenti sui Marvel Studios

Classifiche consigliate