Shang-Chi: dal futuro di Abominio alle difficoltà relative al Wenwu di Tony Leung

shang chi
Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli
di Destin Cretton
1 settembre 2021 al cinema
Durante un’intervista con ComicBook, il regista Destin Daniel Cretton ha parlato, come abbiamo visto, della scena dei titoli di coda di Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli.

Ha inoltre parlato della breve apparizione di Abominio, spiegando che le risposte sul suo destino arriveranno molto presto:

Sì, posso dire che lo scoprirete molto presto. E posso dire che tutto ciò su cui le persone stanno speculando sono state frutto di grandi discussioni e che sono lì per motivi che saranno svelati presto.

In un’intervista con THR, lo sceneggiatore Dave Callaham ha invece parlato delle difficoltà relative a Wenwu, il personaggio di Tony Leung:

È stato un personaggio difficile a cui dare forma, non per Tony ovviamente, ma per le cose in cui crede e per le sue motivazioni. Un passo troppo in là in una delle due direzioni e poteva sembrare o poco spaventoso o poco credibile e un cattivo privo di senso. Volevamo invece che fosse tridimensionale e motivato, alla fine, dall’amore. […] C’era comunque bisogno che fosse a capo di una grossa organizzazione terrorista in cerca di villaggi magici e che presumibilmente tortura persone nei sotterranei. Trovare quell’equilibrio è stato difficile.

Il film Shang-Chi e la leggenda dei Dieci Anelli è uscito il 3 settembre 2021 (è arrivato il 1° in Italia) e ha per regista Destin Daniel Cretton (Il castello di vetro) su uno script di Dave Callaham (Wonder Woman 1984, Spider-Man: Un nuovo universo). Sarà il terzo film Marvel del 2021 oltre a Eternals Black Widow con Scarlett Johansson e Florence Pugh.

Tony Leung interpreta il Mandarino mentre Simu Liu è il protagonista del lungometraggio. Nel cast anche Awkwafina, Florian Munteanu e Meng’er Zhang.

Il personaggio è stato creato nel 1973 da Steve Englehart (testi) e Jim Starlin (disegni).

Cosa ne pensate? Diteci come sempre la vostra nei commenti qua sotto

APPROFONDIMENTI SUI MARVEL STUDIOS

Classifiche consigliate

È necessario attenersi alla netiquette, alla community infatti si richiede l’automoderazione: non sono ammessi insulti, commenti off topic, flame. Si prega di segnalare i commenti che violano la netiquette, BAD si riserva di intervenire con la cancellazione o il ban definitivo.