In un’intervista con The Film Stage, il regista Abel Ferrara ha svelato che Shia LaBeouf sta scrivendo un film su Auschwitz.

I due hanno recentemente collaborato al film su Padre Pio presentato allo scorso Festival di Venezia (LEGGI LA RECENSIONE) e potrebbero nuovamente unire le forze in futuro. Alla domanda se è rimasto in contatto con l’attore, il regista infatti ha risposto:

[Shia] se la sta cavando molto bene, molto. Ha fatto un film di Coppola [Megalopolis, ndr]. Padre Pio è stato 15 o 20 giorni [di lavorazione] e lui c’è stato solo per quattro, quindi non è stato lì per molto tempo, ma comunque è stato bello e sta continuando a lavorare. Stiamo lavorando a un film insieme: sta scrivendo una sceneggiatura su Auschwitz che stiamo pensando di realizzare.

Padre Pio ha segnato infatti il primo ruolo importante di LaBeouf dopo una pausa dovuta alle accuse di abusi ricevute nel 2020 dalla sua ex fidanzata FKA Twigs. Nel frattempo, l’attore è stato anche al centro di una polemica con Olivia Wilde in merito al suo “licenziamento” dal film Don’t Worry Darling.

Trovate tutte le informazioni su Padre Pio nella nostra scheda; di seguito vi riportiamo la sinossi:

È la fine della Prima Guerra Mondiale e i giovani soldati italiani tornano a San Giovanni Rotondo, una terra povera, violenta, sulla quale la chiesa e i ricchi proprietari terrieri esercitano un dominio incontrastato. Le famiglie sono disperate, gli uomini, seppur vittoriosi, appaiono distrutti. Arriva anche Padre Pio, in uno sperduto convento di cappuccini, per iniziare il suo ministero, evocando un’aura carismatica, con la santità e con le visioni epiche di Gesù, di Maria e del Diavolo. La vigilia delle prime elezioni libere in Italia fa da premessa a un massacro reale e metaforico, un evento apocalittico che cambierà il corso della storia.

Cosa ne pensate del progetto di Shia LaBeouf su Auschwitz? Lasciate un commento!

FONTE: The Film Stage

Classifiche consigliate