Nel corso di una recente intervista, Scott Edelstein della società di effetti visivi Digital Domain ha svelato un curioso aneddoto su Spider-Man: No Way Home.

Ha infatti raccontato che per gran parte del film il costume indossato da Tom Holland è stato sostituito con una copia digitale:

A circa metà film, Peter estrae la nanotecnologia da Doc Ock, lo cura e tramite le braccia sul suo corpo si crea un costume ibrido, attaccandosi a ciò che indossava nell’appartamento di Happy. Quell’idea però è arrivata dopo le riprese, avevano praticamente già girato metà film con lui che indossava il costume rosso e nero che non era più la versione giusta con la nanotecnologia.

Perciò per quasi metà il film, il corpo dal collo in giù è completamente digitale e spero che nessuno se ne accorga.

Ha così concluso:

In tutta la parte con zia May, con lui che la stringe tra le braccia, e in tutta la roba del terzo atto, con loro che trovano le cure e la lotta sulla Statua della Libertà, il suo corpo è digitale per tutto il tempo, che è una cosa folle.

Trovate tutte le notizie su Spider-Man: No Way Home in questa scheda.

Cosa ne pensate? Se siete iscritti a BadTaste+ potete dirlo nello spazio dei commenti qua sotto in calce all’articolo! Vi ricordiamo che potete seguire BadTaste anche su Twitch!

Approfondimenti sui Marvel Studios

Classifiche consigliate