La Sony Pictures Animation ha annunciato i nomi dei registi scelti per il sequel di Spider-Man: Un nuovo universo, che arriverà nelle sale il 7 ottobre 2022.

Si tratta di Joaquim Dos Santos, Kemp Powers e Justin K. Thompson, che lavorano al progetto da più di un anno e che sono stati annunciati solamente poche ore fa.

La troupe dietro Spider-Man: Un nuovo universo ha alzato così tanto l’asticella che siamo onorati di affrontare la sfida di raccontare il prossimo capitolo della storia di Miles Morales” hanno commentato i registi. “Non vediamo l’ora di sorprendere i fan con la nuova, pazzesca avventura che faremo affrontare a Miles e ai suoi amici, sia vecchi che nuovi“.

Dos Santos ha molta esperienza nel settore di regia, produzione e storyboard di progetti animati come La leggenda di Korra e Avatar – La leggenda di Aang (Nickelodeon), Voltron: Legendary Defender (DreamWorks Animation), Justice League Unlimited e Teen Titans (Warner Bros.); Powes è stato sceneggiatore, drammaturgo, produttore e regista che di recente ha scritto Quella notte a Miami, adattamento della sua opera teatrale. Ha inoltre co-diretto Soul, candidato all’Oscar; Thompson ha lavorato alle scenografie del primo film del Ragnoverso e prima ancora a Piovono polpette e al suo sequel.

Oltre a comunicare la notizia, il produttore Phil Lord ci ha tenuto a rivolgere parole di apprezzamento ad Avi Arad, come potete leggere qui di seguito:

 

 

Avi ha rappresentato una parte fondamentale del Ragnoverso. Il suo entusiasmo, il suo incoraggiamento e la sua intelligenza hanno reso il nostro film migliore di quanto sarebbe stato altrimenti. È un Vero Credente.

 

 

 

Ricordiamo che a giugno 2020 è partita la lavorazione del sequel di Spider-Man: Un nuovo universo, il film d’animazione Bob Persichetti, Peter Ramsey e Rodney Rothman che è stato accolto in maniera unanimemente positiva dalla critica aggiudicandosi, oltre ai 375 milioni di dollari d’incasso, anche il premio Oscar per il miglior film d’animazione.

La major aveva annunciato a novembre che il nuovo episodio del Ragnoverso sarebbe arrivato al cinema l’8 aprile 2022, ma poi, a causa dell’emergenza Coronavirus, l’uscita è stata rimandata al 7 ottobre 2022.

Il sequel sarà ancora più innovativo del predecessore stando al produttore Chris Miller:

Lo sviluppo di nuove tecniche artistiche rivoluzionarie per il prossimo film del Ragnoverso mi sta già lasciando a bocca aperta. Faranno sembrare il primo film antiquato al confronto.