Anthony Daniels, l’interprete di C-3PO nei film di Star Wars, ha deciso di rinunciare ai suoi oggetti da collezione di Guerre stellari mettendoli all’asta.

L’asta, organizzata da Propstore, si terrà la settimana prossima a Los Angeles, come annuncia l’Hollywood Reporter. Tra i più grandi pezzi da collezione ci sarà la testa meccanica indossata da Daniels in Star Wars: Episodio VI – Il ritorno dello Jedi nel 1983, che potrebbe essere venduta a un costo compreso tra i 500.000 e 1.000.000 di dollari (a un’altra asta risalente allo scorso novembre, un’altra testa di C-3PO è stata venduta a quasi 850.000 dollari).

L’attore si è chiesto se si tratti della mossa giusta: “Vivo con alcuni di questi oggetti da 50 anni, perciò ho delle sensazioni contrastanti“.

Altri oggetti, invece, troveranno un posto migliore: “Molte cose erano negli armadi, nei cassetti, in soffitta. Erano nascosti e nessuno ne faceva tesoro. Ma ovviamente erano troppo belle per essere buttate“.

Daniels, in realtà, voleva lasciare tutto a suo moglie Christine Savage, dandole il consenso di vendere tutto una volta morto. Quando le ha detto dei suoi piani, la sua risposta è stata: “Perché non vendi tutto ora?“.

L’opuscolo che contiene tutti gli oggetti in vendita della Anthony Daniels Collection è disponibile a questo indirizzo.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti e seguiteci anche su TikTok!

Classifiche consigliate