Per il montaggio finale di Star Wars: Gli Ultimi Jedi, sono stati eliminati circa 20 minuti di sequenze. Nonostante i tagli, il film di Rian Johnson è ancora il più lungo della saga. Anticipando alcuni dettagli relativi all’uscita in Blu-ray, Johnson ha accennato ad alcune sequenze tagliate e ha parlato della delicata fase di montaggio.

Come anticipato da Johnson:

Ci sarà una sequenza nella quale Rose, Finn e DJ si intrufolano nel Mega Destroyer, è molto divertente. Dura circa quattro minuti. Ma poi ci sono un mucchio di altre piccole scene interessanti. C’è un sacco di roba che siamo riusciti a recuperare, in tutto sono quasi 20 minuti. Vedrete anche qualcosa di più del villaggio delle Custodi, una sequenza che mi piace molto.

Johnson ha poi raccontato la difficoltà nell’eliminare alcune scene sulle quali l’intero team di addetti ai lavori ha impiegato tempo e risorse in fase di produzione:

Succede sempre qualcosa di sottile in fase di montaggio. Improvvisamente ti dici “Adoro quella sequenza, non riesco a immaginare il film senza. Ma se la togliamo e facciamo combaciare i due lembi dello spazio che si è creato, tutto scorre meglio.” E a quel punto non puoi che imprecare ma premere il tasto “cancella”. E non devi pensare a tutto il lavoro che hai fatto per girare quella scena e a quanto la troupe abbia faticato per realizzarla! Premi un tasto, quella sequenza non c’è più e il tuo film ti sembra migliore.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Nel cast tornano Mark Hamill, Carrie Fisher, Adam Driver, Daisy Ridley, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, Anthony Daniels, Gwendoline Christie, Kelly Marie Tran, Laura Dern e Benicio Del Toro.

Trovate tutte le informazioni sul film, con gli aggiornamenti e le novità, nella scheda.

Scritto e diretto da Rian Johnson, Star Wars: Gli Ultimi Jedi è prodotto da Ram Bergman e Kathleen Kennedy, è uscito il 15 dicembre 2017, il 13 in Italia.

Fonte: CB

Classifiche consigliate