In Star Wars: Gli Ultimi Jedi, durante le sequenze nelle quali Rey è con Luke sull’isola di Ahch-To, vediamo la giovane avvertire un richiamo dall’albero all’interno del quale sono conservati i testi sacri dei Jedi. Nell’elaborare il richiamo, che nel film è udibile come un insieme di voci sussurrate, i responsabili del suono hanno lavorato a stretto contatto con il regista e il Lucasfilm Story Group.

Come spiegato da Matthew Wood, sound designer del film:

Rey avverte un vero e proprio richiamo, che è qualcosa sul quale abbiamo lavorato a stretto contatto con Rian Johnson e con il montatore Bob Ducsay. Il Lucasfilm Story Group è venuto da noi commissionandoci una sorta di “canto”, che abbiamo realizzato unendo le voci di un gran numero di attori.

E, come confermato da Wood, ciò che Rey sente è una rielaborazione di una serie di estratti del Codice Jedi:

Leland Chee dello Story Group mi ha dato il Codice Jedi, dal quale abbiamo estrapolato quattro frasi sulla pace, la conoscenza, la serenità e la Forza. […] È come se i libri parlassero a Rey. Quel suono non è un semplice mix di rumori casuali, ma viene da qualcosa di scritto.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Nel cast tornano Mark Hamill, Carrie Fisher, Adam Driver, Daisy Ridley, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, Anthony Daniels, Gwendoline Christie, Kelly Marie Tran, Laura Dern e Benicio Del Toro.

Trovate tutte le informazioni sul film, con gli aggiornamenti e le novità, nella scheda.

Fonte: CB

 

Classifiche consigliate