Trattandosi dello spin-off su Obi-Wan Kenobi recentemente confermato dall’Hollywood Reporter, indicare come “spoiler” un dettaglio che potrebbe aver rivelato il setting della pellicola, Tatooine, è praticamente superfluo, ma meglio non far scaldare gli animi più suscettibili alla cosa.

OmegaUnderground, sito che in passato si è rivelato abbastanza attendibile in materia di news collegate a Guerre Stellari, sostiene che il working title del terzo spin-off della saga sia Joshua Tree.

Perché il titolo risulta importante?

Perché potrebbe riferirsi al Joshua Tree Nation Park nel Sud della California. Insieme ad altri parchi delle aree circostanti si trova nei paraggi di quella Death Valley che, insieme alla Tunisia, ha già fatto da sfondo a parte delle riprese della Trilogia Classica ambientate su Tatooine (da cui la speculazione circa lo sfondo geografico della storia dedicata al leggendario Maestro Jedi).

Ricordiamo che recentemente lo stato della California ha attivato una serie di incentivi fiscali atti a riportare la produzione di film e serie TV nel proprio territorio. Non a caso Captain Marvel e lo spin-off di Transformers dedicato a Bumblebee verranno appunto girati nel Golden State perché stando al programma californiano, i film posso ricevere in tax credit fino al 20% dei primi 100 milioni di dollari spesi. Questi bonus potrebbero aver ulteriormente invogliato la Lucasfilm a riportare la produzione di uno Star Wars su location esterne già collegate alla saga.

Vi terremo aggiornati!

Vi ricordiamo che il primo spin-off di Star Wars, Rogue One, è uscito nei cinema a dicembre 2016 mentre il secondo, Han Solo, arriverà il 25 maggio 2018.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Classifiche consigliate