Rian Johnson ha parlato in occasione di una recente intervista dell’importanza di Star Wars: L’Impero Colpisce Ancora per Gli Ultimi Jedi. Il filmmaker ha ammesso di aver tratto ispirazione dal secondo film della prima trilogia e nello specifico da un momento divenuto oramai iconico nella storia del cinema: la rivelazione di Darth Vader.

Ecco le sue parole:

L’Impero Colpisce Ancora ha lasciato il segno con “Io sono tuo padre”. Ha cambiato le carte in tavola, ha capovolto tutto. Il cattivo che pensavi di uccidere si rivela essere parte di te. E in quel momento devi cominciare a pensare a un arco di redenzione molto più complesso. La sua reazione, l’interpretazione di Mark [Hamill] con quel “No”, è uno dei miei momenti preferiti in assoluto in tutta la saga. Con il mio film volevo fare altrettanto.

Il regista è poi intervenuto in una discussione online per chiarire la sua posizione in merito alla “poca credibilità” della proiezione astrale di Luke: secondo alcuni fan, infatti, a tale potere non si era mai alluso nei film precedenti e perciò è stato definito un “deus ex machina”.

Il regista però è di un altro parere:

Dovrei restarne fuori ma…TUTTI gli aspetti legati all’uso della Forza nella trilogia originale  (afferrare gli oggetti, i fantasmi o i trucchi jedi) sono mai stati anticipati da altro prima che accadessero?

 

https://twitter.com/rianjohnson/status/951635702046863360?ref_src=twsrc%5Etfw&ref_url=http%3A%2F%2Fcomicbook.com%2Fstarwars%2F2018%2F01%2F16%2Fstar-wars-luke-skywalker-new-force-powers-astral-projection-death%2F

 

 

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Nel cast tornano Mark Hamill, Carrie Fisher, Adam Driver, Daisy Ridley, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, Anthony Daniels, Gwendoline Christie, Kelly Marie Tran, Laura Dern e Benicio Del Toro.

Trovate tutte le informazioni sul film, con gli aggiornamenti e le novità, nella scheda.

Scritto e diretto da Rian Johnson, Star Wars: Gli Ultimi Jedi è prodotto da Ram Bergman e Kathleen Kennedy, è uscito il 15 dicembre 2017, il 13 in Italia.

Classifiche consigliate