Il canale YouTube del Late Show di Stephen Colbert continua a pubblicare interessanti estratti dell’intervista fatta con Steven Spielberg.

Qualche ora fa è arrivato quello relativo alla risposta che Steven Spielberg ha dato alla domanda “Cosa ne pensi dell’intelligenza artificiale che crea arte?”. Queste le parole del leggendario regista:

Amo qualsiasi cosa creata non da un computer, ma da un essere umano. Quando una persona usa delle strumentazioni digitali per dare forma a qualcosa, per esprimersi e fare qualcosa è fantastico. Con le intelligenze artificiali metti dei riferimenti e criteri per la creazione di qualcosa che viene poi fatta per sembrare qualcosa ideato da una persona, mentre invece è una imitazione generata da una IA. Fondamentalmente stai prendendo qualcosa che hai creato e fatto – parlo del computer – e stai fornendo al computer un’autonomia che si pone sopra al tuo punto di vista e anche a te stesso come persona umana. L’anima è qualcosa d’inimmaginabile e ineffabile. Non può essere creata da un algoritmo. È qualcosa che esiste in ognuno di noi. Dovremmo perdere tutto questo lasciando che i libri, i film e le musiche vengano realizzati da un’intelligenza artificiale? Questa cosa mi terrorizza.

Qua sotto potete vedere il video:

Trovate tutte le informazioni su The Fabelmans, l’ultimo film diretto da Spielberg, nella nostra scheda. La pellicola ha ricevuto sette nomination agli Oscar, tra cui miglior film e miglior regia.

Cosa ne pensate in merito alle parole del regista sull’arte creata dall’intelligenza artificiale? Se siete iscritti a BadTaste+ potete dire la vostra nello spazio dei commenti qua sotto!

Vi ricordiamo inoltre che, se lo volete, potete seguire la redazione di BadTaste anche su Twitch.

FONTE: Stephen Colbert su YouTube

Classifiche consigliate