Toshio Suzuki, produttore di vecchia data dello Studio Ghibli, ha parlato di come Hayao Miyazaki fosse contrario all’idea di un parco a tema.

È stata una visita al parco in costruzione a fargli cambiarea idea:

L’ho accompagnato, era davvero contrario all’idea di cedere una parte della sua creazione. Ma poi siamo arrivati al parco, era tutto così vasto, c’era la pioggia che cadeva che rendeva l’atmosfera ancora migliore. Tutto a un tratto ha detto: “Ho cambiato idea, lasciamo che se ne occupi Goro!”.

Goro Miyazaki è il figlio del leggendario regista che ha lavorato a Earwig e la strega oltre ad aver collaborato al museo di Studio Ghibli, ancora aperto in Giappone.

Suzuki ha poi aggiunto:

Ho visto solo una parte di come sarà e sono già felicissimo di essere coinvolto in questo progetto. Lo spirito del Museo Ghibli è più vivo che mai e finalmente sento che le cose iniziano a prendere forma.

Il parco a tema dedicato ai mondi dello Studio Ghibli prenderà vita in Giappone il 1° novembre 2022 presso l’Aichi Expo Memorial Park di Nagakute. Il parco, come noto, si dividerà in cinque aree, due delle quali apriranno solamente nel 2023 (qui i dettagli).

Classifiche consigliate