In un’intervista con ScreenRant, Kevin Eastman, co-creatore delle Tartarughe Ninja, ha parlato del più recente film dedicato ai personaggi, Caos Mutante (LEGGI LA RECENSIONE), spiegando perché è un “progetto pieno di passione” che ripropone lo spirito dei fumetti originali.

Ecco le sue parole:

Credo che ogni autore, scrittore o regista, abbia una visione specifica. Questo è ciò che amiamo di loro, soprattutto se si tratta di adattare qualcosa di iconico come il prossimo film di Batman, o un altro film di Superman, o qualsiasi altra cosa. Ma noi non siamo loro. Quelli sono venuti prima di noi, ma noi siamo arrivati a 40 anni di Storia già trascorsa. Ti stai inserendo in un contesto in cui c’è una base di pubblico, che va rispettata, ma che ha avuto un approccio diverso, mi sembra.

Jeff [Rowe, regista di Caos Mutante] è cresciuto come fan delle Tartarughe. Seth [Rogen, co-sceneggiatore] è un grande appassionato di fumetti, come me, e come me è un eterno adolescente. Quindi credo che ci sia stato un diverso tipo di passione e un diverso rapporto con il film. Hanno portato l’amore, la passione e le cose che gli piacevano di quei personaggi. Al contrario di un approccio che potrebbe essere stato usato in precedenza, forse un po’ più commerciale. Ma questo è stato un progetto pieno di passione, a mio parere, che si ricollega a ciò che Peter [Laid, co-creatore dei personaggi] e io volevamo inizialmente, ovvero qualcosa di divertente che ci piaceva molto. E credo che questi ragazzi si siano divertiti molto a fare questo film per le loro ragioni personali.

Tartarughe Ninja – Caos mutante è nei cinema italiani dal 30 agosto. Ecco la sinossi:

Dopo anni di addestramento nelle arti marziali, i giovani fratelli Tartaruga emergono dal loro covo sotterraneo per salvare la città di New York da un gruppo di criminali che ha preso il controllo delle strade. Con l’aiuto della loro nuova amica April O’Neil, i fratelli useranno tutte le loro abilità per lottare contro un esercito di mutanti e dimostrare il loro valore come eroi.

Trovate tutte le informazioni sul film nella nostra scheda.

Cosa ne pensate? Avete visto Tartarughe Ninja – Caos mutante? Lasciate un commento!

FONTE: ScreenRant

Classifiche consigliate