The Batman è uscito nei cinema a inizio marzo ottenendo un ottimo riscontro di critica e pubblico: la pellicola di Matt Reeves, che avrà prossimamente un seguito, ha incassato ben 767 milioni di dollari in tutto il mondo (fonte: box office mojo).

Uno che con le storie di Batman ha una certa dimestichezza, David Goyer, l’autore della sceneggiatura di Batman Begins e delle storie dei due relativi seguiti nonché dello script di Batman v Superman), ha potuto esternare, di recente, la sua opinione sul kolossal cinefumettistico diretto dal regista di Cloverfield.

Parlando, qualche giorno fa, con l’Hollywood Reporter si è così espresso:

È stato gratificante per me. È interessante perché quando leggi i fumetti di Batman, ci sono miniserie, graphic novel, versioni Terra Uno, le storie Elseworlds e Black Label e tutti questi autori e artisti che danno forma alla loro particolare interpretazione della storia di Batman. Per questo, abbiamo a che fare con storie differenti e insolite e questo è uno degli aspetti più divertenti del leggere i fumetti. Di recente ho visto The Batman a Praga e non sapevo esattamente cosa aspettarmi o cosa ne avrei pensato. L’ho visto con un po’ di gente della mia troupe fi Fondazione ed erano tutti convinti che l’avrei odiato. Ma in realtà mi è piaciuto molto! È stata un’esperienza divertente, ho davvero apprezzato sia Robert Pattinson che quello che hanno fatto con l’Enigmista. Reeves è un filmmaker davvero abile per cui me lo sono proprio goduto.

Trovate tutte le informazioni su The Batman nella nostra scheda del film.

Potete restare in contatto con la redazione di BadTaste anche su Twitch!

Classifiche consigliate