A pochi giorni dagli Oscar, dove Ryan Gosling è stato tra i protagonisti indiscussi della serata e ha anche presentato assieme a Emily Blunt un omaggio alla categoria degli stunt, è stato presentato al SXSW Festival il nuovo film della coppia, intitolato The Fall Guy.

Molto atteso fin da quando è stato rivelato il primo trailer, l’action movie arriverà nelle sale a maggio, ma nel frattempo il passaparola inizia a girare dopo la premiere di ieri sera, che ha entusiasmato il pubblico e tutta la stampa presente (o quasi). In Italia, lo ricordiamo, uscirà in anteprima nazionale il 26 aprile e poi al cinema il 1 maggio.

Ecco gli estratti delle prime recensioni uscite dopo la premiere:

  • Slashfilm – Questo è un importante film costruito sulla speranza che il pubblico voglia vedere un cast di attori attraenti, affascinanti e interessanti interagire sullo schermo, scambiandosi battute e sguardi ammalianti. Non c’è l’obiettivo di costruire una saga qui, e non ci sono ambizioni oltre l’offrire al pubblico piaceri primordiali e puri.
  • Vulture – Ci sono molti elementi che rendono “The Fall Guy” estremamente divertente, ma ciò che lo rende veramente artistico è il modo in cui Leitch e la sua squadra (incluso lo scrittore Drew Pearce e il coordinatore degli stunt Chris O’Hara) hanno concepito gli stunt del film come estensioni dei personaggi.
  • The Daily Beast – Oltre ad essere un film d’azione senza freni, “The Fall Guy” è anche la migliore commedia romantica prodotta da uno studio cinematografico da “Crazy Rich Asians” in poi. Gosling e Blunt formano un duo inebriante, e Gosling riesce davvero a distinguersi nel resto del film.
  • Variety – “The Fall Guy” è divertente, è sexy, e presenta la versione maschile giocattolo di “Barbie” MVP Ryan Gosling — il che significa che, questa volta, incarna la figura d’azione per eccellenza.
  • The Wrap – Basato molto liberamente sulla serie degli anni ’80, il film si svolge nel corso di quasi due ore senza alcun divertimento, venendo sepolto da una battuta vuota dopo l’altra, tanto che sembra quasi che siamo noi stessi a sperimentare traumi cranici ripetuti.

Ed ecco anche alcune reazioni sui social:

The Fall Guy è fottutamente fantastico! Una lettera d’amore di David Leitch alla comunità degli stuntman. Sarà la cosa più divertente che vedrete al cinema quest’anno. Ryan Gosling ed Emily Blunt sono semplicemente fantastici insieme. Ah, e l’uso di “All Too Well” di Taylor Swift è stato assolutamente geniale.

THE FALL GUY è una delle migliori commedie d’azione degli ultimi anni. Se “TROPIC THUNDER”, “ARMA LETALE” e “FLETCH” avessero avuto un figlio, sarebbe questo. Puro intrattenimento. In qualche modo Ryan Gosling è ancora meglio in questo film rispetto che in “BARBIE”. Mi dispiace, ma non mi dispiace.

“THE FALL GUY è fatto per gli amanti del cinema. Un sacco di riferimenti. Un enorme e massiccio omaggio ai team di stunt che rendono possibili questi film. Ryan Gosling ed Emily Blunt sono esilaranti. I cinefili adoreranno questo film. Fare cinema è un’arte e questo film lo evidenzia!”

“The Fall Guy è uno spasso. Gosling è affascinante senza sforzo, ottima chimica con Blunt, un sacco di grandi scenografie perfettamente adatte a David Leitch per la regia. Un grande piacere per il pubblico.”

Che ne pensate? Ditecelo nei commenti! Seguiteci su TikTok!

Classifiche consigliate