Nonostante la presenza di The Rock e nonostante il ritorno di Henry Cavill nei panni di Superman, Black Adam non ha brillato particolarmente al botteghino. In un mese esatto di permanenza nelle sale, Black Adam ha incassato “solo” 366 milioni di dollari (fonte: Box Office Mojo), una cifra probabilmente molto al di sotto di quella sperata da The Rock e dagli executive della Warner.

Una cifra che impallidisce di fronte ai 500 milioni di dollari raccolti da Black Panther: Wakanda Forever nel primo fine settimana di permanenza nelle sale. È vero che stiamo parlando del sequel di una pellicola di grandissimo successo che fa parte del franchise attualmente di maggior successo al box-office e paragonare il risultato del kolossal dei Marvel Studios alla pellicola basata sul personaggio DC Comics appare quasi impietoso.

Comunque, un certo fastidio sembra comunque aleggiare nell’aria anche osservando la risposta data da The Rock a un tweet di IGN che sottolineava proprio la differenza nelle performance dei due blockbuster.

La star ha scritto:

Che post neutrale! Ragazzi, a me piace la competizione, ma voi di IGN siete in questo business insieme a tutti noi e sapete che no c’è competizione su un brand conosciutissimo come Black Panther rispetto a Black Adam e alla JSA che, fino a un anno fa, erano sconosciute ai più. Non c’è bisogno di prenderci a schiaffi, siamo ancora bambini e dobbiamo crescere.

Trovate tutte le informazioni su Black Adam nella nostra scheda del film!

Cosa ne pensate? Se siete iscritti a BadTaste+ potete dire la vostra nello spazio dei commenti qua sotto!

Potete seguire la redazione di BadTaste anche su Twitch!

Approfondimenti sui Marvel Studios

Classifiche consigliate