Tom Hanks, più di quarant’anni di carriera e un’ottantina di film all’attivo, ha svelato che c’è una pellicola che ha interpretato e alla quale tiene molto di cui però nessuno gli chiede mai nulla.

La star ha svelato il curioso aneddoto durante le attività stampa del suo nuovo lavoro Non così vicino, pellicola tratta dal best-seller “L’uomo che metteva in ordine il mondo”.

Tom Hanks ha svelato che il film in questione è Era mia padre (Road to perdition), pellicola del 2002 diretta da Sam Mendes che segna anche l’ultima apparizione cinematografica di Paul Newman.

Per un motivo o per l’altro, nessuno mi cita mai Era mio padre che, per me, è stato un film incredibilmente importante da fare. Fotografia di Conrad Hall. C’era Paul Newman. E poi ci sono io, con un cappello e i baffi, e due ragazzi che sono poi diventati due delle personalità più importanti della storia di questa industria, ovvero Jude Law e Daniel Craig. E io li uccido entrambi!

Poi continua:

Le persone si domandano sempre “Quali sono i film di cui si parlerà a distanza di anni?”. Da appassionato fruitore di Turner Classic Movies posso dire che più è sconosciuto e oscuro un film degli anni quaranta o cinquanta meglio è perché mi ritrovo a guardarlo senza preconcetti di sorta. Perché non ne so nulla. Quando guardi uno di quei lungometraggi e scopri, magari, che è una meraviglia è un’esperienza davvero toccante e tutto ciò che riesco a pensare è “Sono così felice che questo film duri per sempre perché ho avuto la possibilità di vederlo”. Potrebbe anche essere il caso di Era mio padre.

Cosa ne pensate? Se siete iscritti a BadTaste+ potete dire la vostra nello spazio dei commenti qua sotto!

FONTE: Reel Blend su YouTube

Classifiche consigliate