Tyler Joseph, frontman dei Twenty One Pilots, ha raccontato lunedì alla radio losangelina KROQ una disavventura legata alla colonna sonora di Top Gun: Maverick.

Secondo quanto spiegato da Joseph, il duo era stato coinvolto per contribuire alla colonna sonora del blockbuster della Paramount Picture per poi essere licenziato dal protagonista e produttore Tom Cruise:

Stavo lavorando con la persona che si occupava del posizionamento delle musiche in Top Gun, dovevamo scrivere una nuova canzone per loro. Da quello che ho capito, Tom Cruise è arrivato e ha licenziato tutti. Avete visto il nuovo Top Gun? Il trailer gira da tre anni o quasi, e sono cambiate diverse cose. All’inizio dovevo partecipare, ma poi hanno cambiato idea.

Il conduttore ha chiesto quanto sia stato coinvolto nel film, e il cantante ha spiegato di essere arrivato a vedere alcune scene prima che la pandemia costringesse la Paramount a iniziare la serie di rinvii che hanno spostato la data fino a maggio 2022. Il duo non aveva però ancora scritto ancora una nota:

È successo poco dopo che mi avessero coinvolto mostrandomi alcune parti del film e spiegandomi cosa volevano dalla nostra musica. Poco dopo, mi hanno spiegato che le cose erano cambiate.

Un portavoce della produzione ha riferito a EW che “non è vero” che è stato Cruise a licenziare il gruppo.

Ricordiamo che la canzone ufficiale di Top Gun: Maverick è Hold My Hand, di Lady Gaga.

Top Gun: Maverick sarà visibile, solo al cinema a partire dal 25 maggio: tutte le informazioni sul film nella nostra scheda!

Classifiche consigliate