Charles Roven, lo storico produttore della Trilogia di Batman diretta da Christopher Nolan, avrebbe dovuto produrre tutti i nuovi film dell’Universo Cinematografico della DC.

Avrebbe.

Come vi abbiamo raccontato in svariati articoli (che trovate qui, qui e qui) il suo ruolo è stato ridimensionato anche in seguito al “controverso” esito critico e commerciale di Batman v Superman.

In una nuova intervista rilasciata all’Hollywood Reporter, Roven ha spiegato, fra le altre cose, come si sia delineata questa sua più “limitata” posizione:

Lo studio mi aveva nominato produttore di tutti i film DC. E ne avevano annunciati 8. Una volta terminato il programma delle varie release ci siamo guardati in faccia e ci siamo detti “È una mossa decisamente ambiziosa, ma non abbiamo tenuto in considerazione eventuali intoppi”. In più, non avevamo neanche ancora deciso dove girarli. Mano a mano che diventava sempre più complicato per me spostarmi da Toronto, a Londra all’Italia, si è anche capito che era diventato arduo svolgere il mio abituale ruolo di produttore [con Aquaman che presumibilmente verrà girato in Australia]. Di sicuro produrrò i sequel dei film che ho già prodotto.

Classifiche consigliate