In un’intervista con Yahoo, Rhys Frake-Waterfield, regista di Winnie the Pooh: Blood & Honey (GUARDA IL TRAILER) ha raccontato le sue difficoltà nella realizzazione della sceneggiatura del film. Il progetto infatti ha potuto vedere la luce grazie al fatto che il celebre personaggio è ormai di dominio pubblico, ma molti elementi delle sue storie sono ancora di proprietà della Disney. Così, Frake-Waterfield ha dovuto fare molta attenzione a cosa inserire nello script ed è stato costretto a buttare la prima versione.

Ecco le sue parole:

[La prima versione della sceneggiatura] era infilmabile. Ho dovuto letteralmente cestinarla e ricominciare da capo. Ho dovuto fare molta attenzione a ciò a cui mi ispiravo. Solo la versione del 1926 è di dominio pubblico, quindi quelli erano gli unici elementi che potevo incorporare. Altre parti, come il Poohsticks, Tigro, e la camicia rossa di Pooh, non sono elementi che posso usare perché sono copyright della Disney e mi metterebbero in un mare di guai. La prima sceneggiatura conteneva molti di questi elementi, che avrebbero davvero violato il marchio e la proprietà intellettuale della Disney.

Anche la caratterizzazione di Pooh in Blood and Honey è stata dettata dalla necessità di evitare una chiamata da parte degli avvocati della Disney:

L’ho portato sulla strada dello slasher alla Michael Meyers piuttosto che renderlo un po’ come Chucky, che potrebbe essere un po’ più vicino alla Disney. Volevo abbracciare l’orrore e cercare di creare qualcosa di molto spaventoso e minaccioso. Questo mi ha portato a una conclusione completamente opposta rispetto alla versione Disney, che è ovviamente pensata per essere amichevole e tenera.

Ecco la sinossi di Winnie the Pooh: Blood and Honey, arrivato nelle sale statunitensi lo scorso 15 febbraio:

La rivisitazione in chiave horror live action del classico libro per bambini di A. A. Milne. Pooh e Pimpi vanno letteralmente su tutte le furie dopo essere stati abbandonati da Christopher Robin, che è in procinto di iniziare il college. Il fatto che Christopher Robin si sia allontanato da loro e non si sia più curato di nutrirli, ha reso la vita di Pooh e Pimpi piuttosto difficile. Regrediti alla loro natura bestiale, e non essendo più addomesticati, si trasformano in veri e propri predatori assetati di miele e… sangue.

Nel cast del film troviamo Amber Doig-Thorne, Maria Taylor, Danielle Ronald, Natasha Tosini, May Kelly, Paula Coiz, Natasha Rose Mills, Nikolai Leon, Craig David Dowsett, Chris Cordell.

Cosa ne pensate dei cambiamenti alla sceneggiatura di Winnie the Pooh: Blood & Honey? Lasciate un commento!

FONTE: Yahoo

Classifiche consigliate