Il rapporto complesso tra il Professor X e Magneto è stato, in vari modi, uno dei punti focali della saga di X-Men sul grande schermo. I due, come saprete, sono stati interpretati (a seconda della loro età anagrafica nel film) da Patrick Stewart e Ian McKellen e da James McAvoy e Michael Fassbender. Intervistata da Vanity Fair, la produttrice Lauren Shuler Donner ha tuttavia avuto modo di specificare che, in futuro, il franchise cercherà di uscire dalla dinamica tra i due personaggi per fare posto a storie nuove:

Non possiamo esplorare ancora una volta la dinamica tra Erik e Charles. [Andare oltre] è qualcosa di liberatorio e che contemporaneamente mi rende nervosa. Charles ed Erik sono sempre essenziali per l’universo di X-Men, ma ci sono altre storie da raccontare.

Shuler Donner ha poi spiegato le ragioni per le quali è stata progettata una serie tv come Legion (FX) prima di procedere con la serie televisiva dedicata proprio agli X-Men, targata Fox:

Abbiamo pensato che, se fossimo andati in televisione, avremmo fatto meglio a tenere le storie lontane dall’universo dei film. (…) Il nostro mandato non è mai stato quello di raccontare la stessa storia. Ognuno dei racconti ha la sua identità.

La produttrice ha inoltre confermato che Josh Boone, Drew Goddard e Joe Carnahan sono al momento legati a futuri progetti all’interno del franchise. Boone, come saprete, prenderà le redini del progetto dedicato ai Nuovi Mutanti.

In una delle sue ultime interviste, Simon Kinberg ha inoltre specificato che il titolo di X-Men: Supernova non è affatto scolpito nella pietra, e che sarà probabilmente destinato a cambiare. Il nuovo film adatterà per il grande schermo la saga di Fenice Nera.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Fonti: VF, CBM, HH

Classifiche consigliate