Gabriele Niola
The Eagle – la recensione
Alla ricerca dell'aquila perduta, un antico romano capirà che forse i britanni non sono i barbari che credeva e che i romani non sono i santi che pensava...
»Sokurov: “I grandi festival devono cambiare”
I Puffi – la recensione
Con spirito classicamente disneyiano, attitudine commerciale e un occhio ai nuovi genitori i Puffi tentano il grande rientro nel mondo dell'intrattenimento infantile...
»Festival di Venezia 2011: il commento
Kotoko – la recensione
[Venezia 2011] Ritmo rallentato e impennate di frenesia in un film che prosegue le indagini sul delirio mentale e l'oppressione del metallo di Shinya Tsukamoto...
»Life without principle – la recensione
[Venezia 2011] Una commedia divertente e atipica dal più grande regista di polizieschi di Hong Kong, una variazione nemmeno troppo forte dal suo solito stile...
»Venezia 68 – Giorno 9. Aria da fine party
Killer Joe – la recensione
[Venezia 2011] William Friedkin rielabora generi e sottogeneri moderni a modo proprio, punta su Matthew McCounaghey e contro ogni previsione centra l'obiettivo in pieno...
»