Si è tenuta ieri sera al Dolby Theatre di Hollywood, California, la première mondiale di Indiana Jones e il quadrante del destino, che uscirà al cinema il 28 giugno (prenota il tuo posto alla nostra proiezione evento ad Arcadia Cinema!).

All’evento c’era ovviamente il regista James Mangold, che ha fatto salire sul palco Harrison Ford, Phoebe Waller-Bridge, Mads Mikkelsen, John Rhys-Davies e Toby Jones. A introdurre la serata il produttore Steven Spielberg, che ha preso il microfono rendendo onore a tre persone che hanno contribuito a portare Indiana Jones sullo schermo. Il primo è “l’uomo che ha creato Indiana Jones”, ovvero George Lucas, mentre il secondo è “l’uomo che lo ha interpretato”, ovvero Ford. Il terzo, ovviamente, è l’uomo che ha composto la colonna sonora di tutti i film, creando uno dei temi musicali più iconici di tutti i tempi: John Williams. Il compositore 91enne non è salito sul palco, perché in realtà era celato dietro il tendone assieme a un’orchestra di 70 elementi che ha eseguito una suite di 15 minuti con le musiche del film.

“Abbiamo una tradizione con Indiana Jones,” ha spiegato Williams. “La sua musica si deve sentire in ogni movimento che fa, che si tratti di azione o commedia: in tutte le modalità, la sua musica c’è sempre. L’altra parte della tradizione è creare un tema per l’eroina, o la protagonista femminile. In questo film c’è Phoebe Waller Bridge. Vedrete che loro due sono un duetto formidabile, con dialoghi brillanti, commedia e peripezie varie. Phoebe viene rappresentata da un tema musicale lirico che ricorda gli anni quaranta e cinquanta, la vecchia Hollywood. Questo è il tema di Helena: è tutto su Phoebe, non tutti i suoi aspetti, ma molti di essi”.

Potete vedere il video integrale qui sopra, e alcuni estratti qui sotto.

Trovate tutte le informazioni sul film nella nostra scheda.

Classifiche consigliate