Chrono DoubleDuck #28: DoubleDuck Agents of the Agency
Nuovo appuntamento con Chrono DoubleDuck, la rubrica dedicata alle storie di Paperino agente segreto!
Prima pubblicazione: Topolino 3166 - 3170
Soggetto e sceneggiatura: Gabriele Panini
Disegni: Lorenzo Pastrovicchio
Ognuna delle cinque brevi storie (sei tavole ad episodio) si focalizza su uno dei comprimari della saga, con la particolarità che in nessuna di esse è presente in alcun modo Paperino.
Segno, questo, che ormai i personaggi di DoubleDuck vivono di vita propria e possono reggere il peso di un’avventura (seppur breve) da protagonisti assoluti.
Time out per Kay K
Chiamata per B-Black
Fuga sulla neve per Gizmo
Head H contro tutti
Il team creativo è lo stesso per tutta la serie: alle sceneggiature troviamo Gabriele Panini, al suo esordio con l’universo di DoubleDuck, mentre ai disegni c’è Lorenzo Pastrovicchio, già autore della memorabile Una missione lunga tre giorni, storia chiave della saga che aveva finalmente svelato come Paperino fosse entrato a far parte dell’Agenzia e cosa fosse accaduto nei misteriosi tre giorni cancellati dalla sua memoria.
CHRONO DOUBLEDUCK: