Star Wars: la nostra prima occhiata al Millennium Falcon da costruire di De Agostini!
De Agostini ci ha inviato in anteprima il primo fascicolo di Costruisci il tuo Millennium Falcon, una iniziativa legata all'uscita di Star Wars - il Risveglio della Forza
In Francia, UK e USA il modello è stato distribuito attraverso la piattaforma ModelSpace, mentre in Italia questa collezione è disponibile grazie a De Agostini Publishing. Il 29 dicembre è uscita la prima delle 100 uscite, che noi di BadGames.it abbiamo ricevuto e vi mostriamo nel dettaglio nelle foto sottostanti:
https://www.instagram.com/p/BAUsv0vlWXd/https://www.instagram.com/p/BAUs_X9lWYI/
https://www.instagram.com/p/BAUtJrwFWYj/https://www.instagram.com/p/BAUtgOQlWZg/
https://www.instagram.com/p/BAUuI9gFWa-/
https://www.instagram.com/p/BAUuI9gFWa-/
https://www.instagram.com/p/BAUuaoAFWbl/
https://www.instagram.com/p/BAUul7nlWb9/
Il modello è in scala 1:1 con la miniatura realizzata dagli artisti della ILM per le riprese di Star Wars: Episodio V - L'Impero Colpisce Ancora, i pezzi sono molto resistenti e sono realizzati in plastica rigida e metallo. De Agostini spiega che il modello è fedele all'originale in ogni minimo particolare, con tanto di parti mobili e pannelli superiori removibili, che rivelano la cura con cui sono stati riprodotti anche gli interni dell’"ammasso di ferraglia più veloce dell’universo".
La collezione è composta da 100 uscite: in ognuna sono presenti i componenti del modello, la guida per montarli e un dossier dedicato all'universo di Star Wars e alla storia del Millennium Falcon, dei suoi proprietari, ma anche le caratteristiche di altre astronavi, i pianeti, le razze aliene, ma anche le schede tecniche con cui gli scenografi hanno creato la miniatura. Sul sito dedicato deagostini.com/millenniumfalcon sono poi disponibili video di montaggio e altre informazioni. La prima uscita è disponibile dal 29 dicembre assieme a tre magazine Mondadori: Tv Sorrisi e Canzoni, Panorama e Focus, al prezzo di € 3.99 (più il costo della rivista). Le uscite successive, quattordicinali e distribuite allo stesso modo, saranno disponibili al prezzo di € 12.99. È anche possibile ricevere i fascicoli in abbonamento o collegandosi sul sito sopracitato.