Sono brevi ma importanti le dichiarazioni di Al Ewing, scrittore di Royals, alla vigilia del nono numero della serie – il primo targato Legacy – che racconta le gesta nello spazio della famiglia reale degli Inumani.

In questo albo, infatti, i viaggi alla ricerca delle radici della loro razza li porteranno a svelare anche un altro grande mistero del cosmo Marvel: l’origine della specie aliena dei Kree. Ai disegni, l’ormai ex artista di Doctor Strange and the Sorcerers Supreme: Javier Rodriguez.

 

Royals #9, copertina di Javier RodriguezEccomi qui, a spingere al massimo la mia vena per la fantascienza. La ragione per cui essere entusiasti della nuova razza aliena dei Progenitori, tassello fondamentale della nascita dei Kree, non è che sono strettamente connessi alla storia dell’Universo Marvel e nemmeno il fatto che portino con sé rivelazioni che ne cambieranno completamente il volto. Sono cose che ho già fatto in passato e non sorprendono più nessuno.

No, il motivo per cui essere entusiasti è che i Progenitori sono semplicemente spettacolari. Sono una nuovissima razza aliena e una minaccia del tutto inedita per l’Universo Marvel, splendidamente ritratta da Javier Rodriguez. E inoltre sono una civiltà di tipo IV nella scala Kardashev.

Lavorare con Javier su questi esseri mi ha permesso di progettare la loro intera esistenza facendo affidamento sui suoi incredibili disegni, che mi ispirano idee che altrimenti non mi sognerei nemmeno, a portare la fantasia a un livello inedito.

 

TUTTO SU ROYALS – LEGGI ANCHE:

 

 

Fonte: Comic Book Resources