C’erano dubbi sul fatto che la fine dell’anno sarebbe stato un momento d’oro per le uscite di Star Wars targate Panini Comics? Ben pochi, considerando che con l’avvento di Star Wars: Episodio VIII – Gli Ultimi Jedi la frenesia per le vie della Forza salirà alle stelle, ma il parterre di uscite schierato dalla casa editrice modenese supera le aspettative più sfrenate (qui trovate i primi annunci legati a Lucca Comics & Games 2017).

Sul fronte delle serie regolari, Star Wars presenta un nuovo episodio dedicato alla retrospettiva su Yoda concepita da Jason Aaron e Salvador Larroca, mentre Darth Vader chiude le vicende della miniserie incentrata su Darth Maul e porta in scena il primo episodio della nuova collana con protagonista l’Oscuro Signore in persona, un’acclamata produzione firmata da Charles Soule e Giuseppe Camuncoli.

Nell’arco di dicembre vedremo inoltre l’uscita di due albi che racconteranno tutta la storia del Capitano Phasma nella miniserie a lei dedicata, firmata da Kelly Thompson e Marco Checchetto.

Non basta? Arriva una pioggia di adattamenti a fumetti di tutti i capitoli cinematografici esistenti, da Rogue One a Episodio VII, tra i quali spicca il cofanetto celebrativo che raccoglie i capitoli dell’esalogia originale. A compimento del tutto, spazio a un volume Legends, il nono di Knights of the Old Republic.

Per lo stuolo di strenne da schierare sotto l’albero, c’è solo l’imbarazzo della scelta!

 

Darth Maul #5, variant cover di Rafael AlbuquerqueDARTH VADER 28 – DARTH MAUL E DOCTOR APHRA 5

Autori: Charles Soule, Giuseppe Camuncoli, Kieron Gillen, Kev Walker

23 Novembre

• 17×26, S., 48 pp., col.

• Euro 3,20

Contiene: Darth Maul #5, Doctor Aphra #5

Il momento che stavamo tutti aspettando: il duello fra Darth Maul e il Padawan Jedi Eldra Kaitis. La conclusione di questa emozionante miniserie! E poi Aphra ha davvero trovato un antico sito Jedi, ma gli Imperiali sono sulle sue tracce. Ultimo numero con questa formula, il prossimo mese ritorna Darth Vader!

 

Darth Vader #1, copertina di Jim Cheung DARTH VADER 1

Autori: Charles Soule, Giuseppe Camuncoli, Kieron Gillen, Kev Walker

21 Dicembre

• 17×26, S., 56 pp., col.

• Euro 3,20

Contiene: Darth Vader (2017) #1, Doctor Aphra #6

Un numero uno imperdibile! Anakin Skywalker è caduto, per mano di Obi-Wan Kenobi e del lato oscuro! A rialzarsi è Darth Vader, il Sith più macchina che uomo! Una serie che ci narrerà i suoi primi passi nel nascente Impero. Nella cittadella dell’Ordu Aspectu, Aphra dovrà sopravvivere a qualcuno che non voleva essere disturbato.

 

Star Wars #30, copertina di Stuart Immonen STAR WARS 30

Autori: Jason Aaron, Salvador Larroca, Charles Soule, Angel Unzueta

7 Dicembre

• 17×26, S., 56 pp., col.

• Euro 3,20

Contiene: Star Wars #30, Poe Dameron #7

Una battaglia dal passato di Yoda ha ripercussioni nel presente di Luke. Il Potere della pietra contro la Forza per un duello all’ultimo sangue! In più la storia segreta del Primo Ordine raccontata da una giornalista amica di Poe Dameron. Un numero con paginazione extra!

 

Star Wars, Cofanetto movie adaptationsCOFANETTO STAR WARS MOVIE ADAPTATIONS

Autori: AA.VV.

Dicembre

• 17×26, C., col.

• Euro 75,00

Contiene: Star Wars Episodi I/VI

Un’elegante confezione racchiude i primi sei episodi di Star Wars, la saga che ha cambiato per sempre la storia del cinema e l’immaginario collettivo. Una collezione completa di volumi scritti e disegnati da grandi nomi del fumetto rende questo cofanetto un oggetto unico e collezionabile, oltre che un meraviglioso regalo per i fan della saga.

 

Captain Phasma #1, copertina di Paul Renaud VERSO STAR WARS: GLI ULTIMI JEDI CAPITANO PHASMA 1 (DI 2)

Autori: Kelly Thompson, Marco Checchetto

14 Novembre

• 17×26, B., 48 pp., col.

• Euro 3,20

Contiene: Star Wars: Captain Phasma #1-2

In concomitanza con l’uscita di Star Wars: Gli ultimi Jedi, eccoci tornare nei momenti conclusivi de Il risveglio della Forza, a scoprire il fato del Capitano Phasma del Primo Ordine dopo la distruzione della Base Starkiller. Catturata dalla Resistenza e gettata in un compattatore di rifiuti, seguiremo questa guerriera dall’armatura cromata dal luogo della più grande sconfitta del Primo Ordine fino all’inizio del nuovo capitolo di Star Wars!

 

Captain Phasma #4, copertina di Paul Renaud

VERSO STAR WARS: GLI ULTIMI JEDI CAPITANO PHASMA 2 (DI 2)

Autori: Kelly Thompson, Marco Checchetto

16 Dicembre

• 17×26, B., 48 pp., col.

• Euro 3,20

Contiene: Star Wars: Captain Phasma #3-4

Dopo aver scovato un ufficiale del Primo Ordine su un misterioso pianeta, il Capitano Phasma si trova a guidare un nuovo esercito contro una nuova minaccia. La storia di come il più duro ufficiale del Primo Ordine se la sia cavata dopo Il risveglio della Forza e si sia riunita alla sua squadra prima dell’inizio di Star Wars: Gli ultimi Jedi!

 

Rogue One #1, copertina di Phil Noto ROGUE ONE: A STAR WARS STORY

Autori: Jody Houser, Emilio Laiso

Dicembre

• 17×26, C., 144 pp., col.

• Euro 16,00

Contiene: Rogue One: A Star Wars Story #1/6

L’adattamento a fumetti del prequel della Trilogia originale di Star Wars in tempo per l’uscita al cinema di Star Wars: Gli ultimi Jedi! Tutto sembra perso per la galassia quando la Ribellione scopre che l’Impero ha una nuova super-arma capace di distruggere i pianeti: la Morte Nera! Ma forse c’è ancora una speranza quando Jyn Erso e Cassian Andor guidano un gruppo di riluttanti eroi in una missione disperata per rubare i piani di questa letale stazione da battaglia.

 

STAR WARS EPISODIO VII: IL RISVEGLIO DELLA FORZA EDIZIONE CARTONATA

Autori: Igor Chimisso, Matteo Piana

Dicembre

• 20,5×28, C., 80 pp., col.

• Euro 12,00

Nuove ombre oscure sono sorte dalle ceneri dell’Impero, e ora si stagliano minacciose su tutto l’Universo… L’unica speranza per i Ribelli guidati dalla Principessa Leia è ritrovare Luke, l’ultimo Jedi, scomparso da tempo. L’adattamento a fumetti de Il Risveglio della Forza di Igor Chimisso e Matteo Piana, pensato per un pubblico più giovane e amato anche dai più grandi!

 

Star Wars #22, copertina di Mike Deodato Jr.STAR WARS 4 L’ULTIMO VOLO DELLA HARBINGER

Autori: Jason Aaron, Jorge Molina

Dicembre

• 17×26, C., 144 pp., col.

• Euro 14,00

Contiene: Star Wars #20/25

Per portare a termine un audace piano, l’Alleanza Ribelle si deve impossessare dello Star Destroyer Imperiale Harbinger e forzare un blocco di navi che stringono nella loro morsa un pianeta con simpatie ribelli. Luke Skywalker, Han Solo e Leia Organa sono pronti a tutto per questa rischiosa missione, ma Darth Vader ha mandato un gruppo di assaltatori d’élite per fermarli!

 

Star Wars: Knights of the old Republic #9STAR WARS: KNIGHTS OF THE OLD REPUBLIC 9 – GUERRA

Autori: John Jackson Miller, Andrea Mutti

Dicembre

• 17×26, B., 120 pp., col.

• Euro 12,00

Contiene: Star Wars: Knights of the Old Republic – War #1/5

L’incredibile conclusione di una delle più amate saghe di Star Wars! La Repubblica e i Mandaloriani sono in guerra e sebbene il Consiglio Jedi abbia perorato la neutralità, alcuni Cavalieri stanno seguendo Revan in prima linea. Zayne Carrick e i suoi compagni si troveranno coinvolto involontariamente in un conflitto brutale.

 

 

Fonti: Anteprima | Anteprima