Insecto, anteprima 02Lea e Lucas sono fratello e sorella e il destino ha scelto per loro una vita agiata, ma chiusi dentro la loro bella villa o seduti in macchine lussuose, la noia genera mostri che i due riescono a combattere solo con la loro coesione. Non bastano le lezioni di violoncello, le feste o estenuanti sessioni di shopping al centro commerciale: la luccicante perfezione della loro famiglia è una gabbia dorata in cui abbandonarsi alla tempesta ormonale che caratterizza l’adolescenza. Adolescenti annoiati che si rifugiano in un legame morboso, possessivo e perverso che perde i connotati della normalità per abbracciare una depravazione inusuale fra consanguinei.

Di come le barriere della morale vengano abbattute, la vacuità smascherata e il perbenismo preso a calci nelle palle viene narrato nella disarmante graphic novel di Maria Llovet intitolata Insecto.

Pubblicata in Italia da Edizioni BD, la storia di Lea e di Lucas non colpisce certo per originalità – tematiche similari le ritroviamo in...